Zucca candita alla vaniglia

• 10 ottobre 2007
* dolci, ricette veganeNo Comments

Ok, è un po’ scura, in altre foto sembrava addirittura carne, ma è zucca candita con lo zucchero panela (ancora, si) che rende tutto marrone scuro, se si usa lo zucchero bianco rimane arancione ed è molto più carina da vedere.
Questa ricetta non mi ricordo da dove è saltata fuori, è un po’ che ce l’ho, e non mi convince al cento per cento per due motivi, rimane un sacco di acqua zuccherata che non si sa come utilizzare e rimane il forno accesso 4 ore anche se a bassa temperatura. Voi conoscete degli altri metodi? Comunque viene molto buona e dolce.

Si taglia la zucca a cubetti abbastanza grossi (4-5 centimetri) e si mette in pentola con lo zucchero (io ho usato 200 gr. di zucchero per 500 gr. di zucca ma la ricetta prevedeva più zucchero) e con una stecca di vaniglia aperta, si copre di acqua e si cuoce 5/10 minuti, deve essere cotta ma non troppo. Si lascia riposare tutta notte, si scola, si mette in forno su carta forno per 4 ore a 60 gradi.

vuoi stampare o salvare la ricetta? (.pdf)

Ingredienti principali:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓