You make my day award

• 25 gennaio 2008
- pensieri variNo Comments

Gennaio tempo di meme, allora memiamo!
Aglaia mi ha passato un altro meme, si perchè è lei che dobbiamo ringraziare per l’ultimo meme, quello del mese di nascita, che si è poi sparso ad una velocità sorprendente per tutti i blog di cucina, facendoci conoscere tutti un po’ meglio.
Questa volta è un premio.
E’ il “You make my day award”, il premio ai blog che ci riempiono la giornata, diciamo così… che ci fanno fare quel sorriso in più.

La regola è questa:
“Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo piu’ volte!”

Ci ho pensato un po’, perchè 10 blog sono parecchi e non volevo fare la solita cosa banale, volevo cercare veramente i blog capaci di trasmettermi gioia ed ispirazione, che mi fanno sentire bene quando li visito.
Perchè ci sono, quelli che ti tirano su il morale, che ti fanno compagnia mentre lavori, con una battuta, una bella foto, o anche un commento, che ti danno un’idea, che ti distraggono un attimo da un problema e ti alleggeriscono (ci sono anche quelli che ti fanno pensare, ti preoccupano, che parlano di temi importanti, che non ti fanno stare bene quando li visiti, ma questa è un’altra storia).
Alla fine non sono riuscita a non essere banale, alcuni sono i soliti, quelli che ho già nominato altre volte e che visito più spesso, quelli che mi fa più piacere vedere apparire nel reader, come un amico che, ops, si affaccia alla porta.

k, riesce a far venir voglia di mare a me, che soffro il mal di mare, e a farmi venire voglia di pesce, e voglia di saperlo cucinare, anche

viviana, lo so lo so, ci facciamo sempre i complimenti tra di noi, ma lei ha questa capacità rara di strapparti il sorriso in ogni post, e di essere allegra e profonda insieme

claudia, un’altra siciliana, che mi scalda il cuore con le sue ricette, la sua gentilezza e la sua simpatia, ehi se siete tutti così laggiù io mi trasferisco eh!

cat, mi ha affascinato fin dall’inizio per questa cosa dell’archiniere giardinetto, e le ricette, ecco forse non posta spessissimo ma quando lo fa, non sono mai scontate, saluti golosi!

fiordisale, l’ho scoperta da poco, ecco lei invece posta tanto e scrive tanto, e non solo di cucina, ed è un fiume in piena, anche nei commenti, ma vale la pena starla ad ascoltare

loste, lo so lo so, ancora loste, oltretutto a lui non piacciono i meme… ma li avete letti i suoi post? cioè dico tutti interi fino in fondo quando ti tiene lì col fiato sospeso perchè vuoi capire dove sta andando a parare e ti dimentichi che sei in un blog di cucina?

alex e mari, soprattutto alex perchè è lei che posta ogni giorno e che passa a commentare ovunque puntualissima, e riesce a fare delle ricette stupende perfino adesso che è a dieta

ste e re, grande cucina, e vino, ricette che ti fanno prendere al volo carta e penna, e bellissime foto

simona, questo è un blog di musica, ma mica la solita musica eh, no no, è quella musica che sembra conoscere solo lei, quelli che la fanno, e altri pochi intimi :-) mai banale, mai commerciale, e lei è un vulcano di simpatia

Ovviamente a queste persone si suggerisce, se lo desiderano, di fare la stessa cosa e passare il premio ad altri 10 blog.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓