Salvia e borragine fritte

• 18 giugno 2008
* antipastiNo Comments

Le foglie di salvia in cotoletta le ho sempre fatte, ma queste sono speciali, il trucco è che ho usato le gallette di riso soffiato integrale, quelle cose che quasi a nessuno piacciono ma che sono tanto comode per mangiare cereali integrali quando si è in giro… le ho usate solo perchè il pangrattato non l’avevo, e neppure nient’altro da tritare, ma d’ora in poi le farò sempre così. E poi ho provato anche le 4 foglioline di borragine della mia piantina, buone pure loro.

uovo
sale e pepe
foglie di salvia e di borragine
gallette di riso integrale soffiato
sesamo

Si tritano le gallette e si uniscono al sesamo (1 parte di sesamo per 3 di riso soffiato circa), si sbatte l’uovo (uno basta per 15-20 foglie medie) con sale e pepe, si passano le foglie nell’uovo e poi nel trito di riso, come per delle cotolette, si scalda in una padella un dito di olio d’oliva e si friggono fino a leggera doratura. Buone anche fredde, perfette per l’aperitivo.

vuoi stampare o salvare la ricetta? (.pdf)

Ingredienti principali: ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓