I colli di Bergamo

• 23 luglio 2008
- foto2 Comments

Oggi era una giornata così bella che non ho potuto non fare un giro da qualche parte, a camminare un po’ e fare un po’ di foto, e sono andata sui colli, di Bergamo ovviamente, si, ancora Bergamo. E non ho neppure intenzione di smettere! :-)
Bergamo è una di quelle città che ti accorgi che è bella già quando sei in autostrada, perchè vedi città alta sulla collina e tutti i colli verdi intorno. Io l’ho conosciuta meglio solo da poco, non ci sono mai vissuta a Bergamo, sono cresciuta in provincia, poi ho vissuto in parecchi posti, anche città ma non Bergamo, certo ci si andava ogni tanto, magari a fare spese, o anche in città alta, ci abbiamo fatto addirittura una gita scolastica, alle medie, tutti incazzatissimi perchè andavamo troppo vicino.
Negli ultimi anni l’ho girata parecchio e adesso posso dire di sapere che è una delle più belle città d’Italia, non è per campanilismo, è proprio perchè è vero.
Le ultime foto con la funicolare il ristorante la chiesa e il castello sono di San Vigilio, che è sopra città alta e ci si arriva comodamente in pochi minuti a piedi o in funicolare.
Il Parco dei Colli è un parco regionale ed è molto grande, comprende città alta e San Vigilio ma si estende anche nei comuni limitrofi, a ovest e nord di Bergamo. Questa è solo una piccolissima parte, la zona raggiungibile a piedi da città alta comodamente (anche in macchina durante la settimana, ma meglio evitare).
Ne ho messe troppe, di foto?

2 Responses to I colli di Bergamo

  1. ALCHEMILLA scrive:

    Le tue foto sono bellissime! Il tuo blog è fonte d'ispirazione. Un minuto che ti leggo e sei già nei preferiti!
    Anche io sono della provincia di Bergamo!

  2. ANNA scrive:

    BELLE IMMAGINI, SONO DI BERGAMO ED AMO LA MIA CITT., COME TE, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓