5 cose cui non potrei rinunciare

• 15 marzo 2009
- pensieri variNo Comments

“L’uomo potrebbe vivere con un pugno d’erba, se avesse occhi per vedere e cuore per sentire.”
A.Toscanini

Non si tratta di una nuova dieta, e neppure di fumarsela, l’erba. Si tratta che lisa mi ha passato un meme, il meme delle 5 cose cui non potrei rinunciare, ma quant’era che non facevo un meme? Il problema è che ci ho pensato e ripensato e non mi riesce di trovarle ste 5 cose a cui non potrei rinunciare.

Alla fine mi vengono in mente cose così basilari, scontate: l’aria, l’acqua, una casa, il cibo, i 5 sensi. E l’ultima non è neppure una cosa!

Ho cambiato abitudini, cose, case, posti, persone, ho rinunciato a cose che credevo importanti e che invece alla fine sono solo cose. Saper rinunciare è una grande forza, credo. A volte siamo obbligati a farlo ed è meglio essere attrezzati.
Non potrei rinunciare forse proprio a questo: la speranza che ci sia sempre un modo, per essere se stessi, in qualunque posto condizione compagnia situazione.

Spesso pensiamo di aver bisogno di qualcosa solo perchè viviamo in una società che ci ha condizionato, non è un nostro profondo bisogno. Le cose essenziali sono davvero poche, e come diceva saretta l’altro giorno qualcuno non le ha.

Non lo passo a nessuno, non vi spiace, vero? :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓