Animali e bestie

• 19 maggio 2009
- foto, - pensieri variNo Comments

L’avete visto Report domenica sera? Se ve lo siete perso lo potete rivedere qui.
Parlava di carne, e di latte, e di bestie. E’ evidente che le bestie siamo noi, bestie impazzite.
Io non sono per le scelte rigide e capisco chi non voglia rinunciare a mangiare carne, latticini e tutto il resto, fa parte della nostra tradizione in fondo, ma c’è un limite anche alla follia, e credo che non ci sia mai stato, in migliaia di anni di sfruttamento, così poco rispetto per gli animali.
Com’è giusto che sia questa cosa ci si ritorce contro e finiamo col mangiare alimenti poco sani. Se proprio non riusciamo ad essere altruisti cerchiamo almeno di essere egoisti con intelligenza.

Le foto sono del solito posto. Sono andata la settimana scorsa a cercare il sambuco ma non era ancora fiorito. Spero di trovarlo domani, peccato perchè c’era la luna piena la settimana scorsa… ma non è bellissima questa mucca che interrompe per un attimo di mangiare per guardarmi, incuriosita come un gatto? :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓