Bergamo: Piazza Vecchia e del Duomo in Città Alta

• 21 agosto 2010
- foto11 Comments

L’altro giorno la giornata era quasi bella e ne ho approfittato per tornare in città alta, quando avevo fatto gli altri post il Palazzo della Ragione era impacchettato e la piazza non ero riuscita a fotografarla tutta. Sta volta mi sono rifatta, queste foto sono tutte della piazza con i suoi palazzi e del retro della piazza, che è un’altra piazza, con le sue chiese (3 + il battistero se non m’è sfuggito qualcosa), stili e secoli che si accavallano, bella, no? E stavolta nelle foto ci sono perfino le persone perchè c’erano parecchi turisti, soprattutto stranieri :-)
Se volete saperne di più, sul gruppo di monumenti di Piazza Vecchia e della Piazzetta del Duomo trovate qualche info qui, nel sito della provincia, oppure qui.

 



















 

11 Responses to Bergamo: Piazza Vecchia e del Duomo in Città Alta

  1. Elena scrive:

    Foto fantastiche, anche se non sono alimentari…conosco bene Città Alta perchè è una ‘gita’ molto gettonata da Crema dove abito, il tuo blog mi fa molta compagnia! grazie

  2. stelladisale scrive:

    grazie a te elena, crema è un posto che mi piace, con gente gentile e tranquilla, un giorno verrò anche lì a fare qualche foto e a cremona che ha una piazza bellissima

  3. saretta scrive:

    Ciao STellina!E’ un po’ che non vengo in Città alta e…sa da rimediare!
    Un abcione grande e buona settimana!

  4. stelladisale scrive:

    saretta buon giornata, è ora di tornarci allora :-)

  5. Caffettiera scrive:

    Grazie per avermela ricordata, Bergamo alta e’ un posto dove andavo ogni tanto per qualche mostra o a trovare qualche amico e mi ha sempre sorpreso per la sua bellezza. Mi sono di nuovo sentita come se fossi andata a farci due passi! Sono contenta che ora sia tutta bella pulita e ristrutturata come merita.

  6. marcella scrive:

    Belle foto!
    Sono stata una sola volta a Bergamo, e ci tornerei volentieri. Mi aveva lasciato una sensazione di signorilità e di charme, e tutte le volte che ci ripenso, o vedo delle foto, mi ritorna quella sensazione!

  7. stelladisale scrive:

    caffettiera, e io quello volevo, farvici fare due passi :-)
    marcella, grazie, tornaci dai, c’è anche un posto spero ci sia ancora dove fanno la pizza al taglio bio con la pm, si, è una città elegante, nessuno lo può negare questo…

  8. Stefania scrive:

    Wow che belle foto!
    Io sono di Bergamo e Città Alta l’ho vista tantissime volte ma nn ho mai catturato questi particolari con lo sguardo.
    Bravissima! mi piace molto anche il tuo blog.

    :-D

    Stefania

  9. stelladisale scrive:

    grazie stefania, a volte non ci si fa caso ai particolari è vero :-)

  10. Aiuolik scrive:

    Bergamo l’ho vista per la prima volta a fine luglio quando ci sono passata praticamente di corsa. La città alta mi è piaciuta tantissimo e che bello rivederla in queste foto!

  11. stelladisale scrive:

    aioulik se torni con calma avvertimi però che ci salutiamo… :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓