Il mio fast food #2

 

Immagino che qualcuno si sia stufato di sapere perchè sono andata a votare, e allora anche se non è niente di speciale vi rifilo il mio pranzo si oggi, fatto al volo tra una cerniera da cucire e augias.

E’ il mio fast food fatto di cereali precotti, legumi in fiocchi e quasi niente da lavare dopo. Economico leggero e completo.
Ho messo in un pentolino dell’acqua con un pizzico di sale integrale, al bollore ho buttato due pugni di orzo precotto e ho cotto una decina di minuti, poi ho aggiunto una manciata di fiocchi di piselli e dei pistilli di zafferano, ho cotto ancora 10 minuti e ho aggiunto alla fine delle erbe aromatiche miste del mio terrazzo tritate grossolanamente (salvia, maggiorana, menta, coriandolo, elicriso, aneto, timo limone, finocchietto e fiori di lavanda). Un giro d’olio ed eventualmente di salsa di soia.
Tutto qui. Se si misura bene l’acqua dovrebbe rimanere quasi asciutto alla fine, ma nel caso rimanesse leggermente brodoso basta alzare un po’ la fiamma. Le erbe possono variare secondo i gusti. Sembra che l’orzo sia il cereale più indicato per i mesi estivi. E’ buono anche freddo magari con l’aggiunta di pomodoro a cubetti.

7 Responses to Il mio fast food #2

  1. Sara scrive:

    Adoooooorooooooo!Meglio mi attrezzi anch’io conq uello precotto, l’orzo mondo lo amo ma non cuoce più!!!
    Accidenti che parco-erbette che hai!;)
    Bacione

  2. stelladisale scrive:

    saretta, comodissimo, visto quest’anno come sono aromatica? poi ho anche il rosmarino, la santolina , il timo normale, l’erba cipollina, il basilico… baci :-)

  3. marcella scrive:

    Ho i fiocchi di ceci da far fuori: va bene lo stesso?

    Il basilico si sta suicidando, l’adorata erba cipollina è stata assalita da un non ben identificato esercito di bestioline nere, la salvia sta esalando gli ultimi respiri, il timo-limone è giallo come un limone,il rosmarino si sta seccando… che sia la maledizione di Momtezuma? :-) )))

  4. stelladisale scrive:

    si certo che van bene quelli di ceci, io li ho sempre tutti e due, li alterno… li aggiungo alle minestre, ai sughi…
    prova un esorcismo magari :-) buon we

  5. FrancescaV scrive:

    sottoscrivo il timo normale! :-)

  6. manu e silvia scrive:

    Ciao, un piatto davvero gustoso e profumato, quello che ci vuole per depurarsi ogni tanto!
    baci baci

  7. simoff scrive:

    entusiasmanti i tuoi fast food…continua la serie, mi raccomando!!! amplierò al più presto le mie erbette aromatiche! un abbraccio…profumato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓