Marciana Marina – Isola D’Elba

• 24 settembre 2011
- foto3 Comments

Andiamo veloce che se no non finiamo più :-)
Questa è la strada da Procchio a Marciana Marina, per arrivare a Sant’Andrea da Portoferraio ci si passa e ogni piazzola ci si ferma a guardare il panorama. C’è il famoso scoglio della Paolina (Bonaparte of course), quell’isolotto delle foto, e poi c’è il paese di Marciana Marina, carino con parecchi negozi bar ristoranti e una bella passeggiata, spiaggie di ghiaia e sullo sfondo i monti. Il mare è pulitissimo dappertutto, trasparente anche nei paesi e nei porti, Marciana Marina è bandiera blu per l’approdo turistico e dappertutto c’è un grande rispetto per l’ambiente, del resto è un parco nazionale.
Le foto sono state fatte in giorni diversi, i primi tre giorni c’era un caldo africano umido, mare calmo e il cielo non era limpidissimo, poi è piovuto la sera e il giorno dopo c’era una meraviglia di mare mosso e di cielo terso, sono comparse anche le altre isole, pianosa, capraia, la toscana e la corsica che prima non si vedevano, nel frattempo era anche andata via un po’ di gente ed era un po’ più come piace a me, da bassa stagione.
Nel prossimo post si sale a Marciana tra i castagni.

 








3 Responses to Marciana Marina – Isola D’Elba

  1. marcella scrive:

    Sì, sì devo proprio organizzare la gita! :-)

  2. stelladisale scrive:

    marcella, buona domenica, faccio un post al giorno così poi le archiviamo ste vacanze e bon, visto che mare?

  3. marcella scrive:

    Bellissimo davvero, e che scorci!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓