Un aiuto per Officina di cucina

• 14 novembre 2011
Senza categoria3 Comments

Devo dire la verità, queste sono le cose che mi riconciliano col mondo. Il mondo fuori e il mondo in internet.
Forse da fuori non lo si capisce ma il mondo dei blog, in particolare dei foodblog, è una grande comunità. Come tutte le comunità ha i suoi problemi, le sue contraddizioni, le gelosie, i gruppetti antagonisti, fino a vere e proprie ondate di fango e veleno.
Però poi ci sono momenti che ripagano di tutte le delusioni. E’ quando capita un’emergenza e il fango è quello vero e allora i blog si uniscono. Tutto il resto passa in secondo piano e le foodblogger partono a mille, organizzano, collegano, hanno idee, mandano mail, con un’energia che ti riempie il cuore di orgoglio.
Insomma è successo che una foodblogger, Chiara di Tocco e tacchi, con un socia ha aperto un ristorante, tre mesi fa, a Genova. “Officina di cucina”, il suo sogno realizzato.
Con l’alluvione è stato invaso dal fango. Ha avuto seri danni ma sta cercando di riaprire. Noi la vorremmo aiutare.
In facebook è nato un gruppo, un gruppo chiuso, che sta organizzando gli aiuti, si chiama “Foodblogger per Officina di cucina”.
C’è un contocorrente per contribuire.
Lei ha creato questo banner che tutti i blogger sono invitati ad esporre, non è bellissimo? Non spiega meglio di tante parole quanto grandi possiamo essere quando ricuciamo, ci colleghiamo, ci accordiamo, ci buttiamo con fiducia?

Questo è il numero di c/c per contribuire:

IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO

Grazie.

3 Responses to Un aiuto per Officina di cucina

  1. marcella scrive:

    Mamma mia!
    Mi è venuto il magone a vedere le immagini del locale, in particolare quella dell’impastatrice, perché ce l’ho anch’io, molto simile.
    Provvedo subito.
    Grazie per avercelo segnalato: penso che anche un piccolo contributo possa essere di conforto.

  2. stelladisale scrive:

    marcella, si, fa tristezza, il locale è stato ripulito i primi giorni grazie anche all’aiuto degli “angeli del fango”, sto seguendo l’evolversi degli aiuti su fb e le blogger stanno facendo un gran lavoro di tramite con le aziende, una di queste è la kitchen aid che manderà una planetaria, poi altre aziende pasta riso altre derrate, ma ovvio che i contributi in denaro le aiuteranno per i lavori di riparazione, grazie per la partecipazione

  3. Sara scrive:

    Brava stella…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mangiare è un sacramento.
Per onorarlo al meglio bisogna rendere grazie alla vita che tagliamo per vivere.
Senza giungere al disgusto di se, dell’umanità, della vita stessa.
Gary Snyder

↓ More ↓