Non si beve ma si mette sulla faccia, anche se somiglia molto al lassi indiano, e volendo si può anche bere come digestivo (la menta ha proprietà digestive e antifermentative).
È invece un latte detergente che lascia la pelle fresca e asciutta e va bene per la pelle grassa, l’ho preso dal blog Il calderone di Marinella.
Latte detergente con lo yogurt
Si fa in un attimo: si allunga dello yogurt bianco con la stessa quantità di acqua (meglio farne poco perchè si conserva in frigo per una settimana) si unisce mezzo cucchiaino di menta secca o uno di menta fresca tagliuzzata (per un vasetto da yogurt di liquido totale) e si lascia una notte in infusione in frigo, poi si filtra e si usa come un normale latte detergente, conservandolo sempre in frigo.
Margarine
22 febbraio 2011 at 14:07Ciao Stella di Sale
Ti ho scoperto solo oggi ravanando nella rete alla ricera di una ricetta del Panettone affidabile e..che ci trovo? Un latte detergente fatto in casa con lo yoghurt! (mitico!)Ammiro molto il tuo lavoro, il tuo modo di fondere insieme cucina, cultura, letteratura, ecologia, curiosità sul vivere meglio. Hai guadagnato una fan, continua così.
Margarine.
stelladisale
22 febbraio 2011 at 17:27grazie margarine, molto gentile